Vista la nota dell’Agenzia della Mobilità Piemontese, dove viene richiesto alle Aziende di trasporto di consentire la libera circolazione sui servizi di TPL ai cittadini ucraini per i primi 5 giorni dalla data del loro ingresso in Italia, per favorire le eccezionali esigenze connesse all’accoglienza dei profughi necessarie per raggiungere il primo luogo di destinazione o di accoglienza o per il disbrigo delle prime pratiche burocratiche-amministrative, si comunica che il Consorzio Granda Bus ha risposto positivamente come gesto di vicinanza alla popolazione in fuga dalla guerra.
Pertanto, si dispone che, con decorrenza immediata, l’utenza che si presenta a bordo autobus munita di idonea documentazione attestante la cittadinanza ucraina, può avvalersi del servizio di trasporto in forma gratuita per le motivazioni espresse nella premessa.
Sarà cura del Personale Viaggiante registrare il passaggio sul dispositivo di bordo BIP utilizzando il tasto di nuova configurazione denominato “CORSA GRATIS UCRAINA”.
Detta operazione consentirà al Consorzio di fornire all’Ente un puntuale monitoraggio della popolazione che utilizza il servizio offerto e di tracciare eventuali flussi irregolari.